Instagram   Facebook

L’Associazione Artigiani Piccole e Medie Imprese di Trieste – Confartigianato, aperta a tutte le realtà della piccola e media impresa, è l’Organizzazione maggioritaria dell’artigianato e della piccola impresa nella provincia di Trieste. La Confartigianato ha come scopo primario la tutela degli interessi economici delle piccole imprese relazionandosi quotidianamente con gli Enti e le Amministrazioni presenti nella nostra provincia che sono coinvolti nella gestione delle imprese quali: Regione, Provincia, Comune, Camera di Commercio, CONFIDI, Istituti bancari, Ispettorato del Lavoro, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Equitalia. Uno dei compiti principali dell’Associazione è l’informazione e l’aggiornamento periodico degli imprenditori in riferimento all’entrata in vigore di nuove disposizioni normative o regolamentari specifiche per le singole attività nonché la divulgazione delle interpretazioni degli Enti di Controllo presenti nel nostro territorio.

Confartigianato dispone al proprio interno di un attrezzato e completo Centro Servizi specializzato nella consulenza e nell’elaborazione dei libri paga e della contabilità delle piccole e medie imprese. Affidare il servizio di gestione dei libri paga e della contabilità alla Confartigianato significa avere la certezza che tutte le problematiche relative alla gestione della Sua attività saranno svolte da funzionari e consulenti di elevata preparazione professionale. Essi infatti non si limiteranno esclusivamente ad elaborare i dati contabili e contributivi ma, attraverso gli uffici presenti in Associazione quali l'Ufficio Ambiente Energia e Sicurezza del lavoro, l'ambulatorio di Medicina del lavoro, l'Ufficio consulenza legale e del lavoro, il CAAF, il Patronato e l'Ufficio Credito e Finanziamenti gestiranno la Sua Impresa complessivamente provvedendo a seconda dell'organico aziendale e degli investimenti effettuati a consigliarLa nelle scelte da intraprendere per migliorare gli obbiettivi di guadagno nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Tramite il Consorzio di Confartigianato (costituito da 43 associazioni del sistema Confartigianato del Nord Est) tutte le Imprese associate potranno beneficiare di interessanti riduzioni di costi relativi alla fornitura di energia elettrica e gas metano.

La Confartigianato di Trieste garantisce contrattualmente, tramite idonea polizza assicurativa priva di franchigia ed a carico economico esclusivo di Confartigianato, i propri clienti dei servizi paghe, contabilità, ambiente e sicurezza da eventuali errori o omissioni effettuati dal nostro Centro Servizi.

Se lo desideri puoi leggere qui la nostra Privacy Policy.