• Confartigianato Trieste

  • Confartigianato Trieste

L’assistenza organizzativa si concretizza nei servizi resi dall’Ufficio Soci per seguire ed aiutare le imprese in ogni fase dei loro rapporti con Enti Pubblici e non, svolgendo in prima persona gli adempimenti burocratici ed amministrativi. Partendo dalla nascita di un’impresa individuale o societaria, con il disbrigo e l’inoltro delle pratiche necessarie, l’Associazione è in grado di assistere l’azienda nel suo rapporto con:

Camera di Commercio – Agenzia delle Entrate – INPS – INAIL

  • informazioni, consulenza, assistenza ai futuri imprenditori per l’avvio d’impresa individuale o societaria, con relative iscrizioni telematiche agli Enti interessati e obbligatori;
  • assistenza per l’ottenimento di qualifiche professionali per impiantisti, meccatronici, carrozzieri, gommisti, imprese di pulizia, acconciatori, estetiste, tatuatori, ecc.;
  • rilascio visure C.C.I.A.A.

Comune

  • stesura ed inoltro pratiche SUAP per l’attivazione, modifiche, cessazioni di:
    – estetica, acconciatore, tatuaggi, lavanderie, ecc;
    – commercio ed esercizi di vicinato;
    – e–commerce;

Questura

  • stesura ed inoltro pratiche per denunce e autorizzazioni.

I.N.A.I.L.

  • autoliquidazioni senza dipendenti per imprese con servizi interni;

I.N.P.S.

  • gestione cassetto previdenziale e avvisi bonari per imprese con servizi interni.

Vantaggi

  • risparmio di tempo e code negli uffici pubblici;
  • evita errori di procedura nel disbrigo delle pratiche;
  • velocità del servizio grazie ai canali privilegiati dell’Associazione;
  • costi ridotti.

 


Per informazioni:

tel. 040 3735211/251
e–mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.