Instagram   Facebook

  • Confartigianato Trieste

  • Confartigianato Trieste

Patronato INAPA

L'INAPA è un Istituto di Patronato che si occupa di tutte le problematiche legate alle assicurazioni obbligatorie previdenziali, assistenziali e infortunistiche, offrendo i seguenti servizi:

Ad una vita di lavoro segue il meritato riposo ... ma perché sia veramente sereno è necessario pensarci per tempo, soprattutto per quanto riguarda il fattore economico, per poter valutare quale tipo di pensione ci spetterà e con quale importo.
L'INAPA è il Patronato degli Artigiani che si occupa di tutte le problematiche legate alle assicurazioni obbligatorie previdenziali, assistenziali e infortunistiche, offrendo i seguenti servizi:

  • domande di pensioni;
  • domande di pensioni di "reversibilità" e "superstiti";
  • domande di pensioni supplementari;
  • domande di integrazione al trattamento minimo di pensione;
  • domande per le maggiorazioni sociali;
  • richieste di ricostituzioni e supplementi di pensioni per contributi successivi alla pensione;
  • verifiche sulle liquidazioni delle pensioni;
  • richieste di estratti contributivi ai fini pensionistici di qualsiasi Ente e da Paesi esteri;
  • domande di maternità per imprenditrici artigiane e di assegni familiari;
  • calcoli presunti dell'ammontare della pensione;
  • domande per le rendite a seguito di infortuni e di malattie professionali;
  • patrocinio gratuito di uno specialista in medicina legale, per ricorsi contro negate pensioni di invalidità e inabilità, accertamenti dei postumi di infortuni e malattie professionali per relative rendite, avviamento delle procedure di contenzioso amministrativo e legale;
  • domande di riconoscimento per invalidi civili, ciechi, sordomuti, per la concessione delle prestazioni economiche e indennità di accompagnamento.

Rivolgersi al Patronato INAPA vuol dire:

  • servizio completamente gratuito;
  • assistenza lungo l'intero iter delle pratiche ed informazioni sulle varie fasi di sviluppo;
  • alta professionalità e disponibilità;

Per informazioni:

tel. 040 3735207 – fax 040 3735224
e–mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CAAF Confartigianato, Pensionati e Dipendenti

Il CAAF Confartigianato, Pensionati e Dipendenti fornisce a tutti i cittadini l'assistenza fiscale per :

COMPILAZIONE DEL MODELLO 730

il Caaf seguirà la compilazione e l'inoltro del Mod. 730 per ottenere rapidi rimborsi IRPEF nella busta paga o nella pensione o in caso di debito di imposta richiederà il pagamento rateizzato ponendo il visto di conformità sui dati risultanti dalla documentazione prodotta in tema di oneri deducibili e detraibili.

COMPILAZIONE DEL MOD RED INPS/INPDAP

il Caaf segnalerà la tua corretta situazione reddituale agli enti previdenziali attraverso la compilazione del Mod. Red.

COMIPLAZIONE DICHIARAZIONE ISEE

il Caaf rilascerà l'attestazione che si potrà utilizzare per tutte le prestazioni agevolate assegni del Comune al nucleo familiare o di maternità, rette asili nido, tasse universitarie, mense scolastiche, social card, bonus energia e gas e molto altro ancora.

DETRAZIONI INPS/INPDAP

Il Caaf comunicherà i dati riguardanti i familiari a carico per far riconoscere le relative detrazioni.

CALCOLO E DICHIARAZIONI IMU

il Caaf calcolerà i versamenti IMU e, se necessario compilerà la relativa dichiarazione.

SUCCESSIONI

Il servizio di successioni ereditarie è gestito con assoluta tempestività, professionalità e riservatezza; nello specifico verranno predisposte le dichiarazioni di successione per lo svincolo dei conti correnti bancari, postali e titoli entro una settimana dall'incarico ricevuto; si effettuano con assoluta celerità pratiche per il trasferimento delle proprietà immobiliari dal defunto agli eredi legittimi nonché sono garantite consulenze per la redazione dei testamenti olografi.


Per informazioni:

tel. 040 3735207 – fax 040 3735224
e–mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ANAP Associazione Nazionale Anziani e Pensionati

L’imprenditore in pensione non è mai inattivo: per questo è nata l’ANAP, Associazione Nazionale Anziani e Pensionati che rappresenta, tutela e promuove gli interessi specifici dei pensionati iscritti (ex artigiani, ex commercianti, ex dipendenti, ecc.).
Restare uniti anche quando si è in pensione permette di contare su un’organizzazione che provvede da un lato ad intervenire presso Enti ed Istituzioni affinché i problemi tipici della terza età trovino attenzione e soluzione e, dall’altro, ad organizzare iniziative culturali e ricreative.
La grande categoria dei pensionati ha quindi chi studia e pensa ai problemi economici, tecnici, sindacali, assistenziali e sociali che la riguardano: ha stipulato per i suoi soci convenienti convenzioni termali, attua iniziative per il tempo libero, organizza e realizza programmi sociali, culturali e ricreativi, promuove le politiche sociali.
L’ANAP fornisce a pensionati (e ai dipendenti) l’assistenza fiscale per gli adempimenti relativi alle denunce dei redditi (mod. 730) consentendo un rapido recupero dei crediti nei confronti dell’Amministrazione finanziaria, nonché il servizio della compilazione dei modelli RED e Invalidi Civili.


Per informazioni:

tel. tel. 040 3735220 – fax 040 3735224
e–mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

We use cookies

Sul nostro sito Web utilizziamo solo cookie tecnici necessari al suo funzionamento. Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.

Se lo desideri puoi leggere qui la nostra Privacy Policy.