Instagram   Facebook

L’Ufficio Credito e Finanziamenti della Confartigianato individua per le proprie imprese associate gli strumenti più idonei a supportare la loro strategia di crescita, rendendo raggiungibili i loro obiettivi di efficienza e di redditività. L’Ufficio Credito è presente a fianco degli associati in particolare nell’analisi del business aziendale, nell’indirizzare gli imprenditori verso le soluzioni finanziarie più convenienti rispetto alle loro esigenze, nella concessione di garanzie per l’accesso a finanziamenti agevolati e mutui volti all’acquisto di attrezzature e immobili, nell’individuazione della strategia e dei progetti d’investimento. La caratteristica dell’Ufficio Credito e Finanziamenti di Confartigianato consiste nel comprendere le necessità dell’associato, affiancandolo per sviluppare e realizzare i suoi progetti. L’Ufficio Credito e Finanziamenti Confartigianato Trieste:

• è Artigiancassa point;
  • è punto di riferimento per gli associati sui seguenti temi:
    • finanziamenti a tasso agevolato, attraverso la valutazione delle esigenze creditizie dell’impresa e l’individuazione della soluzione idonea e vantaggiosa offerta dal mercato finanziario;
    • garanzie Confidi, garanzie MedioCredito Centrale e, in generale, nel supporto alla predisposizione delle pratiche necessarie all’ottenimento delle garanzie sussidiarie al credito;
    • incentivi per l’avvio di start up e predisposizione di Business Plan;
    • consulenze tecnico – informative e supporto nella predisposizione della reportistica necessaria all’ottenimento di contributi a fondo perduto a valere sugli incentivi previsti dal CATA Artigianato FVG (L.R. 12/2002), su Bandi regionali, nazionali, europei;
    • ricerca e innovazione, attraverso l’analisi preliminare sulla fattibilità di progetti, la selezione degli incentivi, la definizione e lo sviluppo delle idee imprenditoriali.

Per informazioni:

tel. 0432 516774

Se lo desideri puoi leggere qui la nostra Privacy Policy.